Roma Today parla di noi in un articolo intitolato “I 10 migliori ristoranti a Trastevere, specchio della Roma più autentica”. Dal titolo si capisce tutto, ebbene si, Meridionale Trastevere, è stato menzionato e classificato al primo posto come la migliore trattoria che è possibile trovare passeggiando nello storico quartiere della capitale.

Lontano dalle trappole per turisti e dai ristoranti a prezzi proibitivi, ecco le 10 migliori trattorie di uno dei rioni più amati della Capitale.

Trastevere, specchio di una Roma autentica, verace e dall’animo ruvido, anticamente fonte d’ispirazione di poeti e scrittori, oggi racconta una città con un passato memorabile, dai profumi e dalla cucina difficili da dimenticare.  Spazi in cui si cucina ancora per i veri romani, recuperando le ricette tramandate di generazione in generazione, e si mangia a prezzi onesti. Lontano spiritualmente dai locali con cucina d’autore o con format intercontinentali, ma vicino geograficamente ai ristoranti più chic, infatti, sorgono da decenni locande, osterie e trattorie in cui vince la tradizione della cucina regionale italiana, e si scommette tutto su un ottimo rapporto prezzo-qualità.

Nell’articolo il Meridionale è definito una Piccola Perla nel panorama dei ristoranti trasteverini, con un ambiente che sa di casa e una cucina che presenta la stessa attenzione e cura di quella riservata agli ospiti di una cena tra amici.

Continua la lettura e vai all’articolo, troverai la recensione in fondo alla pagina